Il Comitato Genitori della scuola Poerio è finalmente nato!
Abbiamo fatto tutti i passi necessari e ora siamo un’associazione non riconosciuta e abbiamo la possibilità di realizzare iniziative per i bambini, le famiglie e la scuola tutta.
Abbiamo tante idee e tanta voglia di fare, ma abbiamo bisogno di essere tanti per poterle realizzare.
Anche chi ha avviato tutto questo è un genitore, con un lavoro, una casa e dei figli da gestire: sappiamo che è faticoso e il tempo è poco, ma se siamo in tanti il tempo richiesto a ognuno sarà minore, e riusciremo a fare più cose tutti insieme.
Pensi di non avere niente da dare? Prova a pensare a quello che fai per lavoro o per hobby/passione, al Comitato servono tante competenze diverse:
- Sai cucinare? Per le merende servono sempre dolci o altre leccornie
- Sei un grafico o ti piace disegnare e creare? Servono persone che inventino e creino volantini e si occupino della comunicazione
- Sei un informatico o te ne intendi di siti web? Serve qualcuno per gestire il nostro semplice sito web
- Sei un social media manager? Oppure te ne intendi molto di social media? Serve qualcuno per aprire una pagina o un gruppo sui social e che poi possa gestirlo
- Sul lavoro gestisci gruppi di persone? Oppure nella tua famiglia sei tu quella/o che organizza sempre cene, feste…? Serve qualcuno che coordini i sottogruppi: per le feste, per la biblioteca, per gli eventi esterni alla scuola…
- Sei bravo/a nelle pubbliche relazioni? Serve qualcuno che si relazioni con i commercianti del quartiere per coinvolgerli nelle iniziative per la scuola.
Di possibilità ce ne sono tante! Prova a pensare a cosa sai fare e quali capacità potresti mettere a disposizione per la scuola, per le/i bambine/i, per le/gli insegnanti e faccelo sapere.
Contattaci alla mail: comitato@pianellsarca.org